Ultima modifica: 4 Dicembre 2021
Liceo scientifico G.B.Quadri > I servizi > certificazioni linguistiche

certificazioni linguistiche

Certificazione linguistica internazionale in inglese

Ogni anno al Liceo Quadri vegono organizzati corsi di preparazione agli esami di certificazione linguistica in inglese Cambridge Preliminary (B1), First (B2) e Advanced (C1), finalizzati al conseguimento dell’attestazione linguistica a livello B1, B2 e C1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER). Questi corsi integrano e potenziano la preparazione della lingua inglese degli studenti. Sono aperti sia agli studenti del biennio che del triennio e il livello linguistico viene confermato da un Placement Test iniziale. I corsi rivolti al triennio sono finanziati dalla scuola i quanto viene riconosciuta l’importanza strategica delle certificazioni per l’accesso all’università e per il futuro lavorativo degli studenti. Rimane a carico delle famiglie il costo del libro di testo e dell’esame.

In questo anno scolastico 2021-22 sono stati attivati i seguenti corsi:

1 corso Cambridge Preliminary (B1)

5 corsi Cambridge First (B2)

6 corsi Cambridge Advanced (C1)

Alcuni studenti, inoltre, sosterranno l’esame Cambridge Proficiency (C2)

I corsi, in modalità blended (mista) in parte online in parte in presenza,  saranno tenuti da docenti madrelingua qualificati, in collaborazione con un centro di certificazione, e saranno strutturati per gruppi di 15-18 studenti, in incontri di 2 ore, in giornate e orari da definire, con cadenza settimanale nel periodo compreso tra novembre 2021 e aprile 2022, per un totale di

• 30 ore (corsi B1)
  • 30 ore (corsi B2)
  • 40 ore (corsi C1)

Vedi le circolari per il calendario delle attività e i costi

La Responsabile del progetto certificazioni linguistiche

Prof.ssa Cinzia Zanesco