Ultima modifica: 27 Gennaio 2022

sportelli didattici

Gli sportelli didattici 2021/2022

Con l’attività di sportello alcuni insegnanti si mettono a disposizione degli alunni, per rispondere ai loro quesiti e risolvere dubbi. Il servizio è pensato per intervenire tempestivamente sui bisogni specifici del singolo alunno, nel caso questi ritenga utile di usufruire di tale opportunità o sia orientato dai propri docenti a frequentare lo sportello.

SPORTELLI DI MATEMATICA, FISICA, INFORMATICA

A partire da lunedì 18 ottobre sono stati attivati a distanza gli sportelli settimanali secondo gli orari specificati nella tabella in allegato.
Si chiede agli interessati di prenotare l’attività con almeno un giorno di anticipo attraverso la funzionalità del registro elettronico “Prenota attività di sportello”, indicando il proprio indirizzo mail.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi al prof.ssa P. Morettin (paola.morettin@liceoquadri.it).

SPORTELLO DI SCIENZE UMANE

A partire da mercoledì 20 ottobre è attivo a distanza lo sportello settimanale secondo l’orario specificato nella tabella in allegato.
Si chiede agli interessati di prenotare l’attività con almeno un giorno di anticipo attraverso la funzionalità del registro elettronico “Prenota attività di sportello”, indicando gli argomenti da trattare e il proprio indirizzo mail.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi al prof. E. Capuano (eugenio.capuano@liceoquadri.it).

Docente Disciplina Classi destinatarie Giorno Orario
E. Capuano Scienze Umane triennio LES tutti i mercoledì dalle 15:00 alle 16:00

SPORTELLO DI INGLESE

Dal 25 ottobre al 23 dicembre 2021 sono attivi gli sportelli di inglese a distanza.

Si chiede agli interessati di prenotare l’attività con almeno un giorno di anticipo attraverso la funzionalità del registro elettronico “Prenota attività di sportello”. Il Nickname per il collegamento alla video-lezione verrà inserito dai docenti nella sezione “Nota del docente” della finestra di prenotazione dello sportello (registro elettronico). Si allega il calendario dettagliato dell’attività.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi al docente Andrea Saturni
(andrea.saturni@liceoquadri.it).

SPORTELLO DI CONSULENZA FILOSOFICA

Dal 02 Novembre è attivo lo sportello di Consulenza Filosofica.

Si pregano gli interessati di prenotarsi attraverso la funzionalità del registro elettronico “Prenota attività di sportello” con almeno un giorno di anticipo oppure inviando una mail al Consulente prof. G. Gastaldello (lucio.gastaldello@liceoquadri.it).

SPORTELLO DI MATERIE LETTERARIE

Dal 27 Ottobre è attivo lo sportello per materie letterarie.

SPORTELLO DI STORIA E FILOSOFIA

Dal 1 Febbraio è attivo lo sportello di storia e filosofia con il seguente orario:

ogni martedì (non festivo) dalle ore 14:00 alle 15:00. L’attività si svolgerà in modalità DaD e il link per il collegamento verrà inviato all’indirizzo di posta istituzionale dello studente.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi al prof. Simone Cuomo. (simone.cuomo@liceoquadri.it).